Finali mondiali redbull half-court; New York

Articolo a cura della wp_11480840

Maggio 8, 2025

Si chiude ai quarti di finale un’esperienza indimenticabile alle finali mondiali Red Bull a New York, conquistata grazie alla vittoria del titolo italiano a Palermo. La squadra ha avuto l’opportunità di giocare in un contesto straordinario, sotto il ponte di Brooklyn, in un’area appositamente allestita da Red Bull con un playground spettacolare, il tutto di fronte alla maestosa skyline di Manhattan. Un’avventura unica che resterà nella memoria come un momento di crescita e adrenalina pura!

L’emozione di giocare in un contesto così iconico, immersi nella cultura del basket che ha preso vita proprio negli Stati Uniti, ha reso l’esperienza ancora più speciale. Non da spettatori, ma da protagonisti, All Star 3×3 ha potuto vivere appieno il significato di questo sport, confrontandosi con i migliori team del mondo.

La nostra avventura si è conclusa ai quarti di finale contro i padroni di casa USA, ma ogni momento trascorso sul campo è stato un’occasione di crescita, emozione e pura adrenalina. Un sentito ringraziamento va a Giulia Lagattolla, responsabile organizzativa per conto di Red Bull del Team Italia, e al team FDC Femminile, compagno di viaggio in questa esperienza straordinaria. Un ultimo grazie speciale a Gianmarco Tamberi per essere passato a trovarci e supportarci durante l’evento. Il suo sostegno è stato un ulteriore incentivo di orgoglio e motivazione!

Un’esperienza che ha segnato un passo importante per il nostro progetto, portando All Star 3×3 a nuovi livelli, sempre più internazionali e competitivi!